giovedì 7 febbraio 2008

Podcast!!!

Aggiungo del nuovo materiale che ho accumulato in questi giorni!
Ho scoperto che molte università (straniere naturalmente) hanno una sezione molto importante di e-learning e che spesso questa sezione è gratuita e aperta a tutti.
Una delle risorse più appetibili per noi psicologi sono i podcast. In cosa consistono? Sono delle radio virtuali, in cui si possono trovare file mp3 scaricabili oppure ascoltabili online riguardanti qualsiasi argomento (se guardate la sezione podcast di itunes potete ascoltare di tutto, da Edgar Allan Poe a Radio Dj).
Io ne ho trovati un po' riguardanti la psicologia e metto un po' di link, comunque basta cercare su google se ne volete altri!


Questo è dell'Università di Berkeley e tratta di Psicologia dello sviluppo

Questo è un podcast specifico per l'ADHD

Questi sono una serie di podcast del MIT:

-su Neuroscienze e comportamento

-sulla Struttura del cervello e sue origini

-sul Comportamento animale!!!

Questo invece è un podcast dell'UCLA su Neuroscienze e comportamento

Questo è sulla Coscienza , dell'Università di Glasgow

Unico problema: sono tutti in inglese, purtroppo non ho trovato nulla di interessante in italiano.

ciao!

1 commento:

Davide ha detto...

come podcast vi consiglio "a proposito di mente" il podcast italiano di psicologia!
andate su http://apropositodimente.wordpress.com